martedì 15 novembre 2016

Gatti e tag

Era da tanto che pensavo a delle tag che accompagnassero le mie creazioni, ma non riuscivo a trovare niente che mi piacesse.


Avevo visto delle tag all'uncinetto con uccellini e ho provato a realizzarle. Ma, al posto dei pennuti ho inserito una quattrozampe.


Con cotone rosa e celeste ho realizzato le tag a maglia bassa, per i gattini ho usato cotone nero, bianco e arancione
Il corpo dei micetti è un cerchio di due giri di maglie alte, la testa un giro di maglie alte e uno di mezze maglie alte; le orecchie sono catenelle, la codina una fila di catenelle ricoperte di maglie bassissime.
Due occhietti mobili, un fiocchetto con campanellino e un filo di lino per appendere la tag.

Per renderla più rigida sul alto B ho incollato una tag di pannolenci, ma solo su tre lati: il lato superiore è aperto e trattenuto solo dal filo di lino


































Così la tag, oltre  a fare la  "tag" che accompagna il regalino, è anche un mini contenitore: di una piccola chiave, di un bigliettino di auguri e perchè no, può anche essere usata per regalare banconote.

Il gattino può essere "vestito" a seconda dell'occasione, con semplici accessori si adatta ad ogni ricorrenza. E dopo aver accompagnato il regalo, la tag può essere usata ancora appesa ad una borsa o come portachiavi.

E voi che ne pensate, vi piacciono le mie tag?
Grazie per esserci e alla prossima!
Linky party. creadienstag, meertje, happiness is homemade 

8 commenti:

  1. Sono bellissime. Gracie. Non scrivo tanto bene Italino.
    They are very cute and you are very clever in being so creative.

    RispondiElimina
  2. Che bella idea queste tags multi-uso!
    Simpaticissime nell'aspetto, ottimamente realizzate, e riutilizzabili in diversi modi.
    Grazie per averle aggiunte alla raccolta.
    Pinnate. =)
    Dani

    RispondiElimina
  3. Carinissimi questi micetti :-)
    Ciao
    Serena

    RispondiElimina
  4. Vengo dal Linky Party di Decoriciclo, carinissime le tue tags,adoro il lavoro all'uncinetto!!
    Mi sono aggiunta ai tuoi lettori,mi piace molto il tuo blog, spero ti faccia piacere.
    Francesca

    RispondiElimina

Grazie per essere state mie gradite ospiti. Mi farebbe piacere sapere cosa ve ne pare di quello che avete visto. E se vi è piaciuto..... ditelo alle amiche!
Thank you for being my kind guests. Your comment would be appreciated.