martedì 6 dicembre 2016

Cartoline per dire: Auguri

Come vi ho detto qui, ho partecipato ad uno swap di cartoline tessili realizzate interamente a mano. Regole da rispettare: su una base bianca si potevano usare tre colori: rosso, verde, oro, ma non tutti insieme, solo due: rosso e verde, rosso e oro, verde e oro.


La parte posteriore doveva avere l'aspetto di una cartolina, con tanto di righe per l'indirizzo, lo spazio per gli auguri e il francobollo in tinta.


Dopo qualche dubbio e inceertezza iniziale, perchè era una cosa tutta nuova per me, ho preso un quadrato di cotone bianco e ci ho cucito sopra dei soggetti realizzati a modo mio: lana, uncinetto e maglie basse.

 Un cuore rosso bordato di verde e un cuore rosso bordato d'oro luccicante.

Un alberello verde bordato di rosso, un alberello verde bordato di oro luccicante.

Per fare in modo che la cartolina fosse rigida, ho cucito questo quadretto di cotone su un rettangolo di feltro bianco delle dimensioni di una cartolina. Ho usato punti decorativi tutti diversi nel colore dominante. Ho abbellito incollando stelle, renne, fiocchi, pacchetti regalo, oro e rossi, tutti luccicanti. Sul retro ho incollato un cartoncino con righe per scrivere e il "francobollo".
Queste sono le  cartoline che avevo realizzato ma  che poi non ho spedito perchè ho preferito rifarle. Vi mostrerò la versione definitiva quando arriveranno a destinazione.
Se si aggiunge un filo si possono appendere all'albero di Natale o usare come quadretti decorativi in questo periodo.
Che ve ne pare? 
Linky party: creadienstag, meertje, make it pretty monday, happiness is homemade

4 commenti:

Grazie per essere state mie gradite ospiti. Mi farebbe piacere sapere cosa ve ne pare di quello che avete visto. E se vi è piaciuto..... ditelo alle amiche!
Thank you for being my kind guests. Your comment would be appreciated.