martedì 29 settembre 2015

Portamonete e due

 Un pò di tempo fa ho comprato questi due portamonete di tela plastificata. Erano più giocattoli per bambina che portamonete "seri". Su un lato avevano stampato un disegnino. Uncinetto 3, cotone colorato, maglie alte ed ecco pronto un nuovo vestitino.

Uno rosa, uno giallo, con clutch di plastica.
Lato B semplice semplice.

Rosa, lavorato in ovale: una catenella di poche maglie, una fila di maglie alte su di un lato, 3 maglie alte nell'ultima catenella; poi si gira e si continua a lavorare sull'altro lato delle catenelle di base, una maglia alat in ogni catenella, 3 maglie alte sull'ultima e si chiude il giro. Nel secondo giro si lavora una maglia alta su ogni maglia alta sottostante. Dopo pochi giri ho iniziato a lavorare due maglie alte insieme, per dare la forma tonda. Una volta finito, ho incollato il "vestitino" sul borsellino. Poi un bel gufetto è arrivato a portare allegria.

Giallo, lavorato in tondo: anello magico, 12 maglie alte, si chiude e si tira il filo per chiudere l'anello. Si continua raddoppiando il numero delle maglie nel secondo giro e poi aumentando qualche maglia fino ad avere la larghezza necessaria. Quando anche l'altezza del lavoro è quella giusta, si chiude e si incolla al "corpo". Qua c'è un bel bottone-fiore tenuto da un fiocchetto.
Che ve ne pare di questi?  
 Grazie per la visita e alla prossima.

La vita è come l'anticamera di un dentista.
C'è sempre uno che sta peggio di te
(Stefano Benni)
Linky party: creadienstag, meertje

2 commenti:

Grazie per essere state mie gradite ospiti. Mi farebbe piacere sapere cosa ve ne pare di quello che avete visto. E se vi è piaciuto..... ditelo alle amiche!
Thank you for being my kind guests. Your comment would be appreciated.