mercoledì 28 agosto 2013

Storia di una borsa..... the story of a bag


Ciao a tutte e un saluto particolare alle  amiche che si sono unite al gruppo: Sara, Anna, mani di fata, Naomi, grazie per aver deciso di seguire il mio viaggio. 

Qualche anno fa qualcuno cantava che le sue canzoni “nascono già con le parole…”, delle mie creazioni, invece,  posso dire che cominciano, ma non si sa né come procedono né come finiranno. Per esempio  



questa borsa sapeva che la sua vita sarebbe “girata” intorno a una base di pelle, niente più. Il primo tentativo di “accerchiare” la base ha prodotto una cosa troppo larga, il secondo una cosa stretta, il terzo tentativo è stato quello giusto
Una volta avuta la grandezza giusta… 


come finire? Volevo che somigliasse a un paio di jeans, visto che il cotone è color jeans. Allora le ho aggiunto due taschini abbelliti da una passamaneria comprata per un altro scopo e finita qui
 E i manici? Come la prendo questa borsa? Faccio una tracolla lunga, due manici di legno? Boh....
Poi ho deciso di cucire dei passanti aggrappati ad anelli di plastica per tenda abbracciati da maglie basse dove ho fatto passare una catenella argentata che doveva servire anche lei per altro, ma che è finita sulla borsa. Ma era troppo lucente per l’insieme e allora ho smorzato un po’ l’argento circondandola di maglie basse e catenelle 
 La borsa è corredata da una tag: da un lato cartoncino stampato (si trova qui), dall’altro due delfini su una carta adesiva (si vedono nella seconda foto). Il tutto tra due foglietti di acetato. Intorno tanti buchetti (ahi, ahi, le mani!) e poi ancora maglie basse e catenelle.
 La pupetta  colorata 



è un’interpretazione personale di qualcosa che trovate qui.

Un bottone come chiusura, fermato da un nastro di organza, come il salamino di maglie basse che lo tiene chiuso


All’interno una bella fodera in tessuto jeans con due tascone belle grandi.

In dirittura di arrivo due pochette dello stesso cotone.

Ci ho messo un po’ a finirla, ma il risultato finale mi piace proprio!
E allora la porto da Kreattiva


                              

Alla prossima…… borsa.  
Questa va in vetrina da Taschen un d Tashchen
  Hi friends and welcome to my new followers. Thanks for joining us.  Today I want to show you the first of the bags I posted here. It’s made of blue cotton, very similar to the color of jeans. I crocheted it around a leather base. Then I added two pockets on the front, a Silver chain “surrounded” by single crochet stitches and held by loops as handle, a button to close it.
You can find here the tutorial for the little wooden doll, and here the tags. Do you like it?

See you for another bag.

21 commenti:

  1. adoro il blu e il particolare del taschino!

    RispondiElimina
  2. ma è un incanto, curatissima nei dettagli, particolarissima!!! Amo questo colore, è speciale, complimenti carissima, mi piace un sacco <3 un bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, alla fine qualcosa di buono è uscito. Tina

      Elimina
  3. Qualche volta conviene di "rifare" un lavoro ... mai perdere la pazienza. :-)
    la tua borsa è bella ed unica. Complimenti!
    Bye, bye Elli

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti ho imparato che è meglio staccare un pò, non aver fretta di vedere la cosa finita, aspettare il momento buono. Grazie per la visita. Tina

      Elimina
  4. ma..... è stupenda .... complimenti una vera opera d'arte ....se l'appetito vien mangiando ...
    tu hai fatto la stessa cosa con l'uncinetto e le idee... bravissima
    giusi_g .... ma il micio quando è arrivato ??? mi ha fatto miao!!!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie, Giusi. Il micio è qui da un pò, sai la mia muscetta si sentiva sola e allora ho portato un amico per lei ;). Buona domenica. Tina

      Elimina
  5. Allora non sono l'unica che quando crea, sa come inizia e non sa come finisce. E' questo il bello del creare che le cose vengono man mano che si lavora, ma poi il risultato è sempre gradevole, come nel tuo caso.
    Complimenti è venuta fuori una bella borsa.
    Ciao
    Tiziana

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Devo dire che è la prima volta che sono veramente soddisfatta del risultato. Ho sempre avuto la smania di vedere le cose finite, facendo anche a caso e arrivando a risultati che poi non mi piacevano. Stavolta ho messo da parte la borsa per un pò e quando l'ho ripresa era come se avessi sempre saputo come finire. Buona domenica. Tina

      Elimina
  6. dire che sei bravissima è davvero poco!!! mi piace tantissimo questa borsaaaa!!!!
    nuova follower, se ti va passa da me!!
    Baci
    Angy

    RispondiElimina
  7. Molto bella, così estiva! Bravissima

    RispondiElimina
  8. Great site! Carrie, www.amothersshadow.com

    RispondiElimina
  9. è davvero molto carina e piena di particolari! bravissima

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per essere passata e per le belle parole. Tina

      Elimina

Grazie per essere state mie gradite ospiti. Mi farebbe piacere sapere cosa ve ne pare di quello che avete visto. E se vi è piaciuto..... ditelo alle amiche!
Thank you for being my kind guests. Your comment would be appreciated.